Un’occasione per rivedere uno degli spettacoli più apprezzati del nostro repertorio: Il Fantasma di Canterville. Spettacolo per bambini di tutte le età.
La famiglia americana Otis acquista per una somma irrisoria un antico castello, incurante delle leggende che lo dicono infestato da uno spettro: gli Otis sono, infatti, troppo moderni e razionali per avere paura di un fantasma e possono tranquillamente conviverci, ma guai a non rispettare le basilari regole di buon vicinato e civile convivenza!
Ma se un fantasma non facesse più cigolare le sue catene, aggirandosi inquieto e rumoroso per i corridoi del suo castello, che fantasma sarebbe?
Il povero fantasma mette in opera tutte le sue astuzie, apprese in secoli di onorata carriera, senza riuscire a spaventare minimamente i suoi spavaldi co-inquilini; non gli resta così che attendere l’avverarsi di una misteriosa profezia…
Il perfetto connubio di scene esilaranti, “paurose” e poetiche unitamente all’uso delle più diverse tecniche teatrali per la caratterizzazione dei personaggi creano un ritmo incalzante e leggero che abbatte ogni barriera fra i protagonisti della storia ed il pubblico, sia esso di bambini o di adulti.
0 Comment
Leave a Reply