Per tutti i ragazzi che desiderano divertirsi con il “gioco” del teatro e provare a calarsi in un personaggio, in un altro se stesso, attraverso un’espressione libera e fantasiosa.
Il teatro è un’importante esperienza collettiva che insegna il rapporto con gli altri, è uno stimolante gioco di gruppo che ha un comune obiettivo: lo spettacolo.
Acquisire le regole base del teatro, attraverso la recitazione e quindi attraverso una esperienza personale, stimola la creatività e la fantasia.
Nel laboratorio saranno impartite lezioni di tecnica del movimento e vocalità, di utilizzo dello spazio scenico, di uso della maschera facciale e un breve accenno alla lettura espressiva e all’analisi del testo.
Lo stesso laboratorio è proposto per due fasce d’età: Scuole Medie Inferiori (11/14 anni) e Scuole Medie Superiori (14/18 anni).
Argomenti trattati
- Tecniche di movimento e vocalità
- Studio della respirazione
- Controllo dell’emissione vocale
- Letture espressive (testi narrativi e drammaturgici)
- Analisi del testo
- Studio del personaggio
Tempi e modi
- Luogo: Nole (TO)
- Periodo: Ottobre/Maggio
- Orario: 17.30/19.30
- Durata Lezione: 2 ore
- Destinatari: 11-14 e 14-19 anni
- N° minimo dei partecipanti: 8
Può interessarti anche:
Corsi di recitazione per adulti – Principianti / Corsi di recitazione per adulti – Avanzato / Corso di Dizione e Lettura espressiva / Laboratori per bambini (6/11 anni) / Workshop per aziende
PER INFO E PRENOTAZIONI:
+39 347.4165480
organizzazione@lunathica.it
0 Comment
Leave a Reply